PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE STAMPI

L’esperienza dei nostri tecnici è supportata dalle più moderne tecnologie.

In questo modo progettiamo e costruiamo stampi che esaltano la qualità del getto pressofuso con elevate performance estetiche, strutturali e di produttività.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
1
12
DSCN8626
DSCN8634
DSCN7453

PRESSOFUSIONE

Disponiamo di 11 macchine di pressofusione a camera calda con potenza di chiusura che spazia da 20 a 300 tonnellate asservite da robot manipolatori, sistema di termoregolazione, tecnologia del vuoto, software dedicato per il controllo delle fasi di iniezione.

In questo modo otteniamo pezzi dalle geometrie complesse, con pareti sottili e perfettamente compatti  in grado di rendere più agevoli tutte le lavorazioni successive e minimizzare gli scarti.

Grazie alle tecnologie impegnate, siamo in grado di produrre particolari che variano da pochi grammi fino ai 4.000 grammi.

robot
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

CONTROLLO QUALITA’

Personale dedicato, in tutte le fasi del processo di produzione, verifica che i particolari prodotti rispecchino le specifiche della scheda prodotto effettuando i rilievi con strumentazione tarata e certificata, tamponi P/NP, macchina di misura a coordinate 3D con software dedicato.

Per avvalersi di un adeguato strumento di  monitoraggio e misurazione sistematica dei processi aziendali e garantire ai propri clienti  la qualità dei prodotti,  COSVECO Srl ha conseguito sin dal 2003 la Certificazione di Qualità in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001:2000.

L’adeguamento alla norma di riferimento UNI EN ISO 9001:2008 e successivamente UNI EN ISO 9001:2015 è garanzia di un’impresa in progressiva evoluzione e crescita, orientata ad un prodotto di sempre più alta qualità che si pone come obiettivo primario la soddisfazione dei propri  Clienti.

10
certificato

TRATTAMENTO SUPERFICIALE

Il reparto è attrezzato per eseguire i processi di vibrofinitura/burattatura e sabbiatura.

La procedura di finitura vibratoria viene eseguita da essiccatori circolari a vibrazione che, grazie ai granulati abrasivi, eventualmente combinati con prodotti chimici, rimuovono la ruggine e prevengono le macchie di residui minerali garantendo una perfetta pulizia in termini di lucidatura e rivestimento dei manufatti.

L’impianto di sabbiatura con tappeto automatico, invece, con diversi abrasivi, a seconda del trattamento superficiale richiesto, garantisce un adeguato ancoraggio per i successivi trattamenti di verniciatura e l’applicazione di rivestimenti protettivi ad alte prestazioni.

DSCN7541
2
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

MAGAZZINO/IMBALLO/SPEDIZIONE

Attenta catalogazione e conservazione degli stampi sia di proprietà che in comodato d’uso.

Imballaggio standard e personalizzato rispondendo ad ogni tipo di esigenza (blister, preformati, cartonati, scatole etc…)

Mediante l’ausilio di idonei mezzi per la movimentazione della merce e personale qualificato, gli arrivi e le partenze da magazzino vengono  gestite con rapidità, precisione  e nella massima sicurezza. 

2
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
P1030602